I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 2 dicembre 2010
A Parigi ho fatto un salto a questa fiera, piena di “cose da fare”, ho visto tante cose da cui prendere spunto …

Come potevo resistere alla tentazione di fotografare questa incredibile tavola!


Ed ecco la ricetta del giorno a base di Roquefort, un formaggio francese simile al gorgonzola, ma compatto e non cremoso e molto “verde”. Mio marito lo ama in tutti i modi!

Filetto al roquefort
Ingredienti per 4 persone:
4 filetti di vitello
125 g de roquefort
6 cucchiai di panna
olio di oliva (se preferite burro)
sale e pepe

Preparazione:
tagliate il formaggio a tocchetti.
In una padella antiaderente con poco olio (o burro) far saltare i filetti a fuoco vivo per qualche minuto.
Togliere dal fuoco e tenere al caldo.
Nella padella mettete la panna, il roquefort e fate cuocere un minuto, finchè il formaggio non è fuso. Rimettete i filetti in padella e spolverizzate da ambo le parti con il pepe e sale. Il tempo di cottura dipende dal vostro gusto.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

2 commenti:

DolcementeSalato ha detto...

Fantastica quella tavola fotografata, hai fatto bene ad immortalarla, ne vale la pena. Chiaramente non conosco il Roquefort :D , ma amo quasi tutti i formaggi e so che mi andrebbe a genio anche questo, mmmh!!Poi servito così, sono certa che farei anche il bis.

Manu ha detto...

Oddio che carine le torte fatte a maglia (almeno così mi pare di vedere, ma io sono cecatella...). Ehi, ho ancora 10giorni di tempo per mandarti la mail!Dai Manu ce la puoi fare, dai che ce la fai, forza e coraggio!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog